Martedì, 21 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo
LE NOVITÀ

Harry, Meghan e il ritiro dagli impegni reali: il principe Carlo pronto a tagliare i loro fondi

Se Harry e Meghan si ritireranno completamente dai loro impegni da reali, il principe Carlo ha intenzione di chiudere i rubinetti e di tagliare i fondi (circa 2,3 milioni di sterline l’anno) che dal Ducato di Cornovaglia, da lui gestito, vanno al secondogenito.

Lo riporta il Times, che cita proprie fonti. I fondi erogati dal principe Carlo coprono il 95% delle 'spese vive' dei duchi di Sussex, relative a viaggi, spostamenti e sicurezza.

Mentre appare difficile che lascerà la coppia senza un penny, pare che Carlo abbia messo in chiaro che ogni accordo finanziario dipenderà dai dettagli del loro ruolo futuro e verranno definiti solo dopo che questo aspetto è stato deciso.

I media britannici sottolineano che i rumors, se confermati, dimostrano una drastica inversione dei rapporti tra i 'Sussexes' e Carlo, di cui si conosce la vicinanza a Meghan.

Intanto, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è intervenuto sulla vicenda, dicendo: «Ho un grande rispetto per la regina. Non le sarebbe dovuto succedere».

Così il presidente ha commentato in un’intervista la vicenda dei duchi di Sussex, Harry e Meghan, che hanno chiesto il «divorzio» dalla casa reale.

Trump, definendo la vicenda «triste», ha spiegato di considerare la regina Elisabetta «una grande donna», che «non ha mai fatto un errore» e che ha avuto una vita «impeccabile».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook