Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus, l'Oms: "La pandemia continua ad accelerare, casi raddoppiati in 6 settimane"
L'ALLARME

Coronavirus, l'Oms: "La pandemia continua ad accelerare, casi raddoppiati in 6 settimane"

coronavirus, oms, Sicilia, Mondo
Tedros Adhanom Ghebreyesus

La pandemia di coronavirus continua ad accelerare: è questo l'allarme lanciato dall'Organizzazione mondiale della Sanità. "Quasi 16 milioni di casi di Covid-19 sono stati segnalati all'Oms e oltre 640.000 morti. E la pandemia continua ad accelerare. Nelle ultime 6 settimane, il numero totale di casi è quasi raddoppiato". Lo ha detto il il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul coronavirus. Giovedì, ha ricordato, saranno sei mesi da quando è stata dichiarata l'emergenza sanitaria globale. "Questa - ha detto - è la sesta volta che un'emergenza sanitaria globale è stata dichiarata ai sensi dei regolamenti sanitari internazionali, ed è la più grave".

«Come richiesto dal Regolamento Sanitario Internazionale convocherò di nuovo il Comitato di Emergenza entro questa settimana per rivalutare la pandemia da Covid-19 e farmi consigliare di conseguenza».

Ghebreyesus sottolineando tuttavia che «quando ho dichiarato un’emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale il 30 gennaio, il più alto livello di allarme ai sensi del diritto internazionale, c'erano meno di 100 casi Covid-19 fuori dalla Cina e nessun morto».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook