Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus, Pfizer chiede l'autorizzazione per mettere il vaccino sul mercato
COVID-19

Coronavirus, Pfizer chiede l'autorizzazione per mettere il vaccino sul mercato

Pfizer ha dichiarato venerdì di aver presentato domanda alle autorità sanitarie Usa (Fda) per l’autorizzazione all’uso di emergenza del vaccino contro il Covid-19 sviluppato insieme alla tedesca BioNTech. Lo riferisce la Reuters.

Le società prevedono di inviare domande di autorizzazione ad altre agenzie di regolamentazione in tutto il mondo. L’americana Pfizer e la tedesca BioNTech contano di produrre entro l’anno fino a 50 milioni di dosi del loro vaccino contro il coronavirus, numero che nel corso del prossimo anno dovrebbe arrivare a ben 1,3 miliardi di dosi.

La difficoltà consiste nel fatto che il farmaco deve essere conservato ad almeno meno 70 gradi: le due aziende assicurano che «Pfizer ha una grande esperienza nel conservare e trasportare vaccini a basse temperatura» e dispone di una vasta «infrastruttura mondiale» da questo punto di vista.

BioNTech e Pfizer avevano reso noto la settimana scorsa che il loro vaccino, denominato BNT162b2, ha mostrato di possedere un’efficacia del 95%.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook