Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schianto della nave cargo contro il ponte di Baltimora, "Probabilmente morti i 6 operai dispersi"

«Data la temperatura dell’acqua e il tempo trascorso dal crollo del ponte non crediamo che riusciremo a trovare nessuno ancora vivo», ha detto il capo della Guardia Costiera

«Data la temperatura dell’acqua e il tempo trascorso dal crollo del ponte non crediamo che riusciremo a trovare nessuno dei sei dispersi ancora vivo». Lo ha detto il capo della Guardia Costiera di Baltimora l'ammiraglio Shannon Gilreath dopo aver annunciato la sospensione delle ricerche con i sommozzatori.

La nave Dali, il gigantesco cargo che si è schiantato sul ponte di Baltimora abbattendolo, è andata in «blackout totale» poco prima dell’impatto. Lo sostiene l'Associazione dei comandanti Usa. Il pilota ha fatto «tutto quello che poteva fare» per rallentare la nave e impedirle di andare alla deriva verso il ponte, ha spiegato Clay Diamond, direttore esecutivo e consigliere generale dell’American Pilots Association. «Pochi minuti prima dello schianto, si è verificato un blackout totale, il che significa che la nave ha perso la potenza del motore e l'energia elettrica», ha spiegato il direttore alla Cnn.

Caricamento commenti

Commenta la notizia