Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Israele: "L'Iran può attaccare tutto il mondo, anche Roma". Nel post 6 missili sul Colosseo

Colpiti obiettivi degli Hezbollah nel sud del Libano. Anp, gli aiuti Usa a Israele sono aggressione ai palestinesi. Israele convoca gli ambasciatori Paesi pro Palestina all'Onu

«Il recente attacco dell’Iran a Israele è solo un’anteprima di quello che le città di tutto il mondo possono aspettarsi se il regime iraniano non verrà fermato. Il mondo deve designare le Guardie rivoluzionarie iraniane come un’organizzazione terroristica e sanzionare il programma iraniano di missili balistici, prima che sia troppo tardi». Lo scrive su X il ministero degli Esteri israeliano postando una foto che ritrae il Colosseo sul quale stanno per abbattersi sei missili.

"Colpiti obiettivi degli Hezbollah nel sud del Libano"

Intanto Israele durante la notte ha colpito numerosi obiettivi degli Hezbollah in tre separate aree del Libano del sud. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui "uno dei raid ha centrato un operativo degli Hezbollah in uno dei siti del terrore del gruppo a Tayr Harfa". Colpiti anche "posti di osservazione degli Hezbollah a Odaisseh ed edifici usati dal gruppo terroristico a Khiam". Due razzi dal Libano sono invece caduti nella zona aperta vicino la cittadina di Shlomi nel nord di Israele, in prossimità del confine, dove prima erano risuonate le sirene di allarme. Non ci sono vittime. Lo ha fatto sapere il portavoce militare.

Anp, gli aiuti Usa a Israele sono aggressione ai palestinesi

La presidenza palestinese ha affermato in serata che l'approvazione da parte della Camera dei Rappresentanti americana di miliardi di dollari in nuovi aiuti militari a Israele segna "un'aggressione contro il popolo palestinese". Il denaro "si tradurrebbe in migliaia di vittime palestinesi nella Striscia di Gaza" e in Cisgiordania, ha precisato Nabil Abu Rudeina, portavoce del presidente palestinese Abu Mazen, definendola una "pericolosa escalation".

Israele convoca gli ambasciatori Paesi pro Palestina all'Onu

Il ministero degli Esteri israeliano ha annunciato nella serata di ieri la convocazione per oggi degli ambasciatori dei Paesi del Consiglio di Sicurezza che hanno votato a favore dell'adesione a pieno titolo dei palestinesi alle Nazioni Unite. "Saranno convocati gli ambasciatori di Francia, Giappone, Corea del Sud, Malta, Repubblica slovacca ed Ecuador" e nei loro confronti "verrà espressa una forte protesta", ha precisato il ministero sul suo account X.

Caricamento commenti

Commenta la notizia