«Dal primo gennaio i pensionati minimi non dovranno avere meno di 780 euro al mese».
Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a Radio Capital. «Questo governo si differenzierà nel mantenere le promesse», ha detto. "Noi vogliamo fare una manovra che abolisca la povertà con pensione e reddito di cittadinanza, che aiuti le imprese con la flat tax e le sburocratizzazione, e abbia il superamento della Fornero».
«Tanta roba. Tanti soldi che stiamo quantificando e che credo possano entrare nella prossima legge di bilancio».
La Pace Fiscale, ha poi detto «non può essere un condono perché noi non lo voteremmo: non ci possono essere scudi fiscali per conti portati all’estero; non ci sarà la soglia di un milione di euro che per noi non è accettabile» ma «una soglia che deve tenere all’interno solo le persone bisognose».
«Il tema - ha aggiunto - che ci sono tante imprese, lavoratori individuali e padri di famiglia che non hanno pagato le tasse in un momento di difficoltà, gente onesta che non poteva pagare: noi diciamo che facciamo una riforma fiscale e diciamo che quello che avete fatto in passato lo salviamo con un accordo con l’Agenzia delle Entrate, ma dopo mettiamo anche il carcere per gli evasori: perché d’ora in poi non si sgarra più»
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia