Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciolti i nodi per quota 100 e reddito di cittadinanza. Tfr immediato per tutti i dipendenti pubblici

Il ministro della Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno

Il vertice di maggioranza riunito questa mattina ha sciolto gli ultimi nodi relativi al decretone. Palazzo Chigi fa sapere che ci sono tutte le risorse per quota 100 e per reddito di cittadinanza, e il Consiglio dei ministri convocato per stasera alle 18 potrà varare il provvedimento.

Via libera anche agli stanziamenti per tfs (tfr degli statali) anticipato per tutti e per il fondo volo Alitalia.

Con il decreto sull'introduzione della cosiddetta Quota 100 ci sarà il trattamento di fine servizio «immediato per tutti i dipendenti pubblici ("quotisti" e non). Stop al differimento».

Lo dice il ministro della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno in un Tweet. Non si precisa se si tratta dell’intera quota.

Esulta Di Maio: 'Un giorno importante, ripaga anni di battaglie del M5s.

Ad uscire entro il primo agosto saranno tutti i lavoratori pubblici che raggiungono quota 100 entro l’entrata in vigore del decreto che introduce la nuova modalità per la pensione anticipata. E’ quanto si legge nell’ultima bozza del decretone. In precedenza la prima finestra era fissata a luglio ma era dedicata solo a chi raggiungeva i requisiti entro il 31 dicembre 2018. Per chi matura i requisiti successivamente la finestra resta di 6 mesi con 6 mesi di preavviso. Per la scuola prima finestra a settembre con domande
entro il 28 febbraio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia