Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Conte: "Non so quando finirà il lockdown, stare a casa è sacrificio giusto"

«In questo momento non posso dire quando il lockdown avrà fine. Noi stiamo seguendo le indicazioni del comitato scientifico ma l'Italia è stata la prima nazione ad affrontare l'emergenza». Lo dice il premier Giuseppe Conte in un'intervista a Nbc News, sull'emittente americana Nbc.

«La nostra risposta forse non è stata perfetta ma noi abbiamo agito al meglio sulla base della nostra conoscenza - prosegue il presidente del Consiglio -. La validità delle nostre misure è stata riconosciuta dall'Oms e i risultati indicano che noi siamo sulla strada giusta».

«Il più importante messaggio da dare ai nostri cittadini è state a casa il più possibile. E se c'è la necessità di uscire, per lavoro o per fare la spesa, rispettate le regole di sicurezza. Stiamo chiedendo alla nostra gente un grande sacrificio, ne sono consapevole, ma questa è l'unica strada. Più rispetteremo le regole, più presto usciremo dall'emergenza», conclude Conte.

Conte è stato ospite, nella mattinata (ora americana) di Meet The Press, rubrica della Nbc News in onda dal lontano 1947. Era dal 1955 che un presidente del Consiglio italiano non era ospite della rubrica: allora ad essere intervistato fu Mario Scelba.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia