Martedì, 27 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Ponte sullo Stretto, la ministra De Micheli: "Decisione tra qualche mese"
QUESTION TIME

Ponte sullo Stretto, la ministra De Micheli: "Decisione tra qualche mese"

ponte sullo stretto, Dario Franceschini, Matteo Renzi, Matteo Salvini, Paola De Micheli, Sicilia, Politica
Il ministro dei Trasporti, Paola De Micheli

Sul ponte sullo Stretto di Messina è in corso un «approfondimento» che «richiede un’attenta valutazione delle problematiche tecnico - costruttive, delle ricadute occupazionali, ambientali e trasportistiche e, più in generale, degli esiti di una puntuale analisi costi/benefici. A questo segiuirà una compiuta verifica e valutazione dell’opera da parte di tutte le forze politiche e dei territori interessati».

Lo ha detto la ministra delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli in question time al Senato, aggiungendo che «al termine di questa analisi, che potrà durare qualche mese, potrà essere assunta la decisione relativa all’eventuale realizzazione dell’opera e conseguentemente al finanziamento complessivo».

Il tema del Ponte è tornato al centro del dibattito da alcune settimane: esponenti del governo e anche dell'opposizione che si sono schierati a favore del progetto. Il ministro Franceschini, qualche giorno fa, ha ribadito la sua convinzione che l'alta velocità debba arrivare in Sicilia e per farlo è essenziale il ponte. Anche Matteo Salvini ha espresso la sua approvazione all'opera e ancora prima era intervenuto l'ex premier, Matteo Renzi, per sostenere la costruzione del Ponte.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook