Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Euro 2020, clamoroso a Budapest. L'Ungheria stoppa la Francia (1-1). Griezmann salva i transalpini

Clamoroso a Budapest. La Francia, super favorita dell'Europeo e campione del Mondo in carica, viene sorpresa dai padroni di casa dell'Ungheria. I transalpini di Deschamps non vanno oltre l'1-1 e, dopo essere stati sotto 1-0 (gol di Foia a fine prime tempo) si salvano con la rete di Griezmann nella ripresa. Francia ora a quota 4 punti in classifica in attesa del super match tra Portogallo e Germania. Grande risultato per la squadra dell'italiano Marco Rossi.

Primo tempo: Francia sprecona, Foia la punisce

Nel corso della prima frazione di gioco i bleu ci provano con Griezmann al 14' e con Mbappe al 18', ma l'Ungheria tiene. Al 31' Benzema spreca tutto!  Erroraccio dell'attaccante del Real Madrid, che solo davanti a Gulacsi allarga troppo il tiro al volo. Poco dopo Mbappe da vita ad un gioco di gambe incredibile, diagonale verso la porta ungherese senza però inquadrare lo specchio. Ci prova anche Pogba, ma nel finale, al 47', è l'Ungheria a passare: Kimpembe si perde l'inserimento di Fiola, che ben servito sblocca clamorosamente la partita per i magiari.

Secondo tempo: palo Dembele, poi ci pensa Griezmann

La Francia trova la prima vera chance per pareggiare al 59': tiro di Dembele che viene deviato sul palo da Gulacsi. 5' dopo arriva il pari: Lloris rinvia, palla lunga e batti ribatti in area ungherese che vale l'1-1 grazie al tiro di Griezmann. Al 69' Mbappe sfiora un gol clamoroso tirando al volo e la Francia prova a rimontare. Tuttavia, l'Ungheria tiene bene il campo e nel finale non arrivano clamorose occasioni per i transalpini.

Il tabellino

Marcatori: 47'pt Fiola (U), 21'st Griezmann (F)

Ungheria (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, At.Szalai; Nego, Kleinheisler (39'st Lovrencsics), Nagy, Schafer (30'st Cseri), Fiola; Sallai, Ad.Szalai (26'pt Nikolics). Ct: Rossi

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Digne; Pogba (31'st Tolisso), Kantè, Rabiot (12'st Dembelè 42'st Lemar); Griezmann, Benzema (31'st Giroud), Mbappè. Ct: Deschamps

Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra).

Ammoniti: Pavard, Botka.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia