Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura in Fiorentina-Inter: Edoardo Bove sviene in campo, dall'ospedale notizie confortanti. Partita rinviata

Il centrocampista viola Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato a terra durante un'azione a gioco fermo, apparentemente colpito da un malore.

Attimi di grande paura durante la sfida tra Fiorentina e Inter al Franchi, interrotta al 18° minuto del primo tempo per un episodio drammatico. Il centrocampista viola Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato a terra durante un'azione a gioco fermo, colpito da un malore. Il calciatore è stato immediatamente trasportato in ambulanza all'ospedale Careggi di Firenze per accertamenti. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Le condizioni attuali di Edoardo Bove

Secondo l'ultimo comunicato ufficiale della Fiorentina e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, Bove si trova attualmente in sedazione farmacologica presso il reparto di terapia intensiva. I primi accertamenti cardiologici e neurologici hanno escluso danni acuti al sistema nervoso centrale e al sistema cardio-respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.

Dalle immagini video, si nota il centrocampista, 22 anni, che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi, poi barcolla e si accascia a terra privo di sensi. In campo, i giocatori dell’Inter, tra cui Dumfries e Calhanoglu, si sono immediatamente accorti della gravità della situazione, accorrendo per richiamare lo staff medico.

I momenti concitati del soccorso

Gli staff medici delle due squadre hanno raggiunto rapidamente il calciatore, mentre i compagni di squadra di Bove si sono messi a protezione del centrocampista per evitare il diffondersi di immagini traumatiche. Lo staff medico della Fiorentina, guidato dal dottor Luca Pengue, ha iniziato a praticare un massaggio cardiaco. Poco dopo, il giocatore è stato trasportato d’urgenza in ambulanza.

Il pubblico, visibilmente scosso, ha osservato in silenzio il tragico evolversi della situazione. Alcuni giocatori non hanno trattenuto le lacrime, mentre i dirigenti gigliati, Alessandro Ferrari e Daniele Pradè, hanno aggiornato in tempo reale il presidente Rocco Commisso, che si trova negli Stati Uniti.

Le dichiarazioni della Lega Serie A

La partita è stata sospesa definitivamente, come confermato dalla Lega Serie A in una nota ufficiale: "La partita non riprenderà. Si attendono ulteriori informazioni sulle condizioni del giocatore". L’intera comunità calcistica è ora in apprensione per le condizioni di Edoardo Bove, nella speranza che i prossimi aggiornamenti possano portare buone notizie.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia