Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonus bici, erogati 100mila rimborsi: in arrivo la seconda tranche

"E' questione di giorni, se non di ore, per il il rimborso delle persone ancora in attesa" ha dichiarato il ministro all'Ambiente Sergio Costa

Sono partiti i bonifici di rimborso del bonus mobilità per l’acquisto di bici e monopattini: secondo gli ultimi dati diffusi dal Ministero dell'Ambiente è pari a oltre 54 milioni il valore dei buoni mobilità spesi (54,19 milioni di euro), e sono stati effettuati i primi 100 mila rimborsi verso i cittadini per un importo di circa 30,28 milioni di euro. Sono invece 23.889 quelli effettuati verso gli esercenti, per un importo di 9,13 milioni di euro.

Inoltre, sulla base dei numeri sullo stato di avanzamento dell’erogazione del bonus, ad oggi gli esercenti registrati alla piattaforma www.buonomobilita.it presso i quali è possibile spendere i buoni sono 3.234, con 5.454 punti vendita tra negozi fisici e on-line.

"Come promesso, dopo dieci giorni di verifiche, sono partiti già da qualche giorno i bonifici per rimborsare il buono mobilità (o bonus bici)  - afferma il ministro all'Ambiente Sergio Costa - Più di 100 mila i cittadini già rimborsati. Quindi è questione di giorni, se non di ore, per il il rimborso delle persone ancora in attesa".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia