Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

George Floyd, un altro morto nelle proteste: tafferugli anche davanti alla Casa Bianca

Almeno tre persone sono state ferite da colpi d'arma da fuoco e una è morta nel centro di Indianapolis sabato sera nel corso delle proteste per la morte dell'afroamericano George Floyd dopo l'arresto della polizia.

Lo ha dichiarato il capo della polizia di Indianapolis Randal Taylor in conferenza stampa, secondo quanto riferisce la Cnn. La polizia sta ancora indagando e ha consigliato ai cittadini di evitare la zona. Anche un agente di polizia ha anche riportato lievi ferite.

Intanto è stata la seconda serata di manifestazione davanti alla Casa Bianca, dove centinaia di manifestanti si sono radunati. Gli agenti hanno usato lo spray urticante per disperdere la folla, ma i dimostranti hanno resistito e alcuni di loro hanno rimosso le barricate e lanciato frammenti di asfalto. È stato dato alle fiamme anche un bidone della spazzatura. La Guardia nazionale ha preso posizione intorno alla Casa Bianca.

E mentre le proteste continuano negli Stati Uniti, almeno 25 città in 16 stati hanno imposto il coprifuoco. Lo riferisce la Cnn. La Guardia Nazionale è stata inoltre attivata in circa una decina di stati e nel Distretto di Columbia.

 

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia