Un altro straordinario sold out e l'abbraccio calorosissimo del grande pubblico per la seconda edizione del "GDShow – Una Serata con le Stelle", l'evento benefico promosso da GDS Media&Communication e dal Gruppo SES Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia a sostegno della ricerca sul cancro con la Fondazione Airc.
Oltre 4.000 gli spettatori al teatro antico per lo spettacolo condotto per il secondo anno da Salvo La Rosa, direttore artistico delle tv del Gruppo Ses, affiancato dalla modella siciliana Agata Alonzo, con artisti del calibro di Anna Tatangelo, Paolo Belli e la sua Big Band, Massimo Lopez, il comico Roberto Lipari, il tenore messinese Alberto Urso, vincitore dell'ultima edizione di Amici, Mario Biondi e Manlio Dovì, tutti presenti a titolo gratuito per sostenere anche con la loro generosità lo scopo benefico dell’evento.
Il ricavato dello spettacolo, dedicato in apertura da La Rosa alla memoria del presidente del Gruppo Ses, Giovanni Morgante, scomparso nei giorni scorsi dopo aver guidato l'azienda per oltre trent'anni, andrà alla Fondazione Airc-Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, le cui attività sono state descritte dal presidente del Comitato siciliano, Riccardo Vigneri, docente emerito di Endocrinologia oncologica dell'Ateneo di Catania, e dalla consigliera nazionale della Fondazione, Olga Mondello Franza.
“GDShow- Una Serata con le Stelle” diventerà uno speciale televisivo, con la regia di Natale Zennaro e il supporto tecnico di Videobank, e sarà trasmesso giovedì 19 settembre alle 21 sulle emittenti TGS e RTP, sul canale satellitare Viva l’Italia Channel e sui siti internet del gruppo SES.
L'evento è realizzato in collaborazione con il partner Naïma, brand italiano di beauty store che abbina glamour e solidarietà; i main sponsor Terna, gestore della rete nazionale elettrica di alta tensione, e Promo Italia, agenzia di produzione televisiva; gli sponsor Cantieri Palumbo, Gruppo Caselli Formula 3, Terre di Shemir. Partner istituzionale la Regione Siciliana, con il Parco Archeologico di Naxos e Taormina; partner tecnici Videobank, Puntoeacapo e La Baronessa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia