Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gdshow, gara di solidarietà al Teatro greco di Taormina - Le foto della serata

Musica e solidarietà in scena al teatro antico di Taormina. Anche la seconda edizione del "GDShow – Una Serata con le Stelle", l'evento benefico promosso da GDS Media&Communication e dal Gruppo SES Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia, ha centrato l'obiettivo di promuovere un meccanismo virtuoso, abbinando spettacolo e scopi umanitari, creando intrattenimento e promozione del territorio a sostegno di una causa importante, la ricerca sul cancro con la Fondazione Airc.

Un obiettivo condiviso dagli oltre 4000 spettatori che, come lo scorso anno, con grande emozione, hanno affollato il teatro antico per lo spettacolo condotto anche in questa edizione da Salvo La Rosa, direttore artistico delle tv del Gruppo Ses, affiancato dalla modella siciliana Agata Alonzo.

Sul palco il ritmo di Paolo Belli, con la sua Big Band, la comicità, che fa ridere e riflettere, di Roberto Lipari, lo slancio dell'acclamato tenore messinese Alberto Urso, che ha rivissuto il trionfo ad Amici, la dolcezza di Anna Tatangelo, che ha ricordato i suoi esordi proprio in Sicilia, la classe di Massimo Lopez, i virtuosismi di Mario Biondi e la verve di Manlio Dovì.

Profonda la soddisfazione espressa dal presidente del Gruppo Ses Lino Morgante, e dal direttore generale di GDS Media & Communication Carlo Spallanzani per i risultati raggiunti.

Il ricavato netto dello spettacolo andrà alla Fondazione Airc-Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, alla quale verrà destinata anche la significativa donazione della famiglia Morgante in memoria del presidente del Gruppo SES, Giovanni Morgante, scomparso nei giorni scorsi.

Accorato l'appello al sostegno condiviso e alla prevenzione lanciato dal presidente del Comitato siciliano della Fondazione Airc, Riccardo Vigneri, docente emerito di Endocrinologia oncologica dell'Ateneo di Catania, e dalla consigliera nazionale della Fondazione, Olga Mondello Franza.

"La Fondazione – ha spiegato Vigneri - è il primo finanziatore in Italia della ricerca oncologica: nel 2018 ha devoluto ben 82 milioni di euro a progetti di ricerca e borse di studio, sostenendo 5000 ricercatori. C'è davvero bisogno del contributo di tutti".

“GDShow-Una Serata con le Stelle” diventerà uno speciale televisivo, con la regia di Natale Zennaro e il supporto tecnico di Videobank, e sarà trasmesso giovedì 19 settembre alle 21 sulle emittenti TGS e RTP, sul canale satellitare Viva l’Italia Channel e sui siti internet del gruppo SES.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con il partner Naïma, brand italiano di beauty store che abbina glamour e solidarietà e che ha promosso i premi alla bellezza consegnati ad Anna Tatangelo e Agata Alonzo; i main sponsor Terna, gestore della rete nazionale elettrica di alta tensione che realizzerà significativi investimenti in Sicilia, e Promo Italia, agenzia di produzione televisiva; gli sponsor Cantieri Palumbo, Gruppo Caselli Formula 3, Terre di Shemir. Partner istituzionale la Regione Siciliana, con il Parco Archeologico di Naxos e Taormina; partner tecnici Videobank, Puntoeacapo e La Baronessa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia