Questa volta Donald Trump ascolta i suoi consiglieri e, anche se scuro in volto, disputa l'ultimo duello tv con Joe Biden mostrandosi più distaccato e
meno guastatore. Ma alla fine del dibattito, a 12 giorni dalle elezioni, non sembra aver assestato colpi letali in grado di cambiare la traiettoria di una gara che vede il suo rivale avanti in tutti i sondaggi. Anche perchè l’ex vicepresidente, con il sorriso e la serenità di chi sente già in tasca la vittoria, ha retto bene agli assalti, ha contrattaccato efficacemente e soprattutto non ha commesso una delle sue frequenti gaffe.
Sul palco della Belmont University di Nashville, Tennessee, i due candidati alla Casa Bianca si sono scontrati su tutto ma almeno il confronto non è degenerato in una caotica rissa come il primo. Merito anche del microfono spento a turno per lasciare a entrambi due minuti ininterrotti all’inizio di ogni tema e della conduzione puntuale di Kristen Welker, l’anchor afroamericana della Nbc che Trump aveva attaccato come faziosa prima del duello.
Più di 55 milioni di persone hanno assistito al dibattito presidenziale di ieri sera, secondo le valutazioni preliminari di Nielsen Tv. Il dibattito tra il presidente Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden ha avuto una media di 55,2 milioni di spettatori sui sei più grandi canali televisivi e via cavo americani.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia