Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Governo, con Conte 21 ministri: 10 M5S, 9 Pd, 1 Leu - Nomi e foto

Una squadra di 21 ministri affiancherà il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel governo M5s-Pd. Al Movimento 5 stelle vanno 10 ministri, al Partito democratico 9, a Liberi e uguali 1, Roberto Speranza.

Sono sette le donne, dunque un terzo sul totale: tra le donne il solo profilo tecnico del governo, Luciana Lamorgese che va al Viminale. Al M5s va anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro.

Si aggira intorno ai 47 anni l'età media del secondo governo Conte e,tra i ministri,il più giovane è Luigi Di Maio, proprio come nel precedente governo giallo-verde (allora, quando giurò non aveva compiuto 32 anni, oggi ne ha 33).

Oltre al neo ministro della Difesa, gli under 40 sono altri 2 (Fabiana Dadone e Giuseppe Provenzano). Altri 10 si assestano sulla quarantina, compreso Roberto Speranza che ha festeggiato 40 anni a inizio anno.

La patente di 'senior' del Conte bis va a Luciana Lamorgese, che tra qualche giorno compirà 66 anni seguita da Dario Franceschini e Teresa Bellanova, entrambi 61enni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia